N°8 APRILE 2022

LET EXPO E FIERA CAMPIONARIA

In mostra la smart mobility “Made in Veneto”

Da LET Expo Logistics Eco Transport, la nuova Fiera della logistica, dei trasporti e dell’intermodalità sostenibile che si è svolta a marzo a Verona, alla storica Fiera Campionaria di Padova, che torna in grande stile dal 14 al 22 maggio.

Dopo “CAV in Piazza”, in questo inizio di 2022 Concessioni Autostradali Venete porta in fiera il mondo dell’autostrada e le nuove sfide lanciate nel campo dell’innovazione e delle ultime tecnologie applicate alla mobilità. Veneto laboratorio di smart mobility, dunque, come dimostrano i nuovi percorsi intrapresi da CAV sulla strada del trasporto di merci e persone, dell’intermodalità e della sostenibilità ambientale.

In Fiera a Verona, ha suscitato interesse e curiosità il racconto della sfida tecnologica lanciata dalla Concessionaria anche in ambiti diversi da quello autostradale: a LET Expo si sono dati appuntamento i maggiori player che operano nel mondo dell’intermodalità, dei servizi e della smart mobility, creando un interessante momento di confronto sui temi legati alla logistica e ai trasporti, attraverso sfide quanto mai attuali come la sostenibilità e l’applicazione delle nuove tecnologie alle infrastrutture.

Con un proprio spazio dedicato al confronto e all’approfondimento su progetti come Hyper Transfer, i sistemi C-ITS (Cooperative Intelligent Transportation Systems) e le e-ROADS, CAV ha coinvolto anche 6 partner tecnologici (Almaviva, Esri Italia, Mobileye- Autobynet, Net Engineering, PwC Italia e SWI Group) ed un gestore autostradale, Gruppo A4holding, che collaborano con la Società nella gestione dei suoi asset strategici: aziende affermate nel campo delle nuove tecnologie, della sostenibilità ambientale e della sicurezza applicata alle infrastrutture. Alla Fiera Campionaria di Padova invece CAV si presenterà con i suoi servizi e l’attenzione dedicata al territorio, anche qui con uno spazio di confronto dedicato agli sviluppi attuali e futuri della mobilità a Nordest. In un momento in cui, tra l’altro, sarà in corso di svolgimento il Giro d’Italia 2022, che anche quest’anno vedrà coinvolta CAV nella gestione dell’infomobilità legata al passaggio di alcune tappe della celebre corsa rosa.

Nata nel lontano 1919, la Fiera Campionaria di Padova è la manifestazione fieristica più frequentata del Nordest, con i suoi circa 300.000 visitatori e una media di 40.000 ingressi al giorno. In questa edizione vi sarà uno spazio dedicato all’On the road, un contesto affascinante e in forte sviluppo, che permetterà a CAV di entrare in contatto con esperti del settore e semplici appassionati.

 

 

 

Fiera campionaria