N°5 APRILE 2021

Campagna Telepass

COSÌ CAV PREPARA LA RIPARTENZA

Agevolazioni per i residenti delle province di Venezia, Padova e Treviso. Obiettivo: ridurre i tempi d’attesa ai caselli, con benefici anche per l’ambiente.

Per favorire la fluidità del traffico, azzerare le code ai caselli delle tratte in gestione e aumentare i benefici ambientali e la sicurezza degli automobilisti, Concessioni Autostradali Venete offre ai propri utenti, fino al 31 dicembre 2021, la possibilità di sottoscrivere un contratto Telepass Family, a canone zero, per due anni.

La campagna promozionale “Riparti con CAV” è riservata ai residenti delle province di Venezia, Padova e Treviso che non abbiano avuto un canone Telepass Family attivo nel corso del 2020. Analoga promozione, proposta da Concessioni Autostradali Venete già nei primi mesi del 2020, era stata fortemente condizionata dall’inizio dell’emergenza pandemica. Adesso la Società concessionaria, che si accollerà interamente i costi dell’operazione, ha deciso non solo di riproporla, ma anche di aumentarne i vantaggi, estendendo la possibilità di adesione per un anno intero, fino al 31 dicembre 2021 e allargando l’esenzione del canone da uno a due anni al momento della sottoscrizione, dando così seguito alle esigenze di miglioramento della scorrevolezza del traffico in questa parte di territorio.

I vantaggi non sono solo in termini di risparmio dei costi e riduzione dei tempi d’attesa, basti pensare ad esempio ai giorni di maggior traffico o agli orari di punta della giornata: l’eliminazione delle code alle stazioni autostradali permette, infatti, di ridurre le emissioni inquinanti dei veicoli in attesa e migliora la sicurezza degli utenti, diminuendo drasticamente il numero di veicoli presenti contemporaneamente nei piazzali di stazione.

La campagna, che si aggiunge alla recente conferma delle tariffe del 2020, punta anche a favorire la ripartenza post-pandemia, creando una platea di nuovi utilizzatori del telepedaggio in questa parte di territorio e gettando così i presupposti per tornare a viaggiare, una volta superata l’emergenza, con maggior sicurezza e minor spreco di tempo.

Per maggiori informazioni clicca qui.